L'unico portale per i direttori degli acquisti e delle vendite

Ultimo aggiornamento: 28/07/15 14:27

Approfondimenti-Video

Il controllo della spesa di telefonia fissa - agenda

Tre web seminar per ottimizzare la spesa aziendale di telefonia fissa.
I criteri e le linee guida per valutare le componenti di costo di una bolletta di telefonia fissa, così da ottimizzare la spesa eliminando gli errori più comuni, le spese “inutili” o individuando le aree in cui intervenire. Sono solo alcuni dei temi affrontati in questo percorso, che può portare a notevoli risparmi senza incidere sulle prestazioni e sul servizio.


Strumenti e tecniche di Price & Cost Analysis #3 - L'analisi del costo

Il terzo webseminar che conclude il corso tenuto da Francesco Calì di Value Performance si propone di identificare i principali cost driver, per determinare il corretto valore nella formulazione del prezzo di vendita del fornitore.

In questo intervento, il docente analizza cinque  strumenti che si possono utilizzare per giungere preparati alla negoziazione: scheda di scomposizione costi; matrice di valutazione dei costi; preventivo interno; gestione a costi totali d’acquisto; design to cost.

Strumenti e tecniche di Price & Cost Analysis #2 - L'analisi del prezzo

L'analisi del prezzo e la sua scomposizione nelle principali componenti (andamento materie prime, benchmarking tra fornitori, linearità dei prezzi per cluster, scomposizione costi, etc) è il perno attorno a cui ruota questo secondo intervento dell'esperto Francesco Calì di Value Performance.

Il docente illustra come svolgere quest'indagine e l'importanza che ha nella preparazione di una negoziazione volta a ottenere il miglior risultato possibile
.

Strumenti e tecniche di Price & Cost Analysis #1 - Il processo

Francesco Calì di Value Performance, docente del primo webseminar del corso, introduce il tema con due obiettivi: riuscire a negoziare le singole voci di costo e gestire un processo negoziale più tecnico.

L'indice e gli altri capitoli del corso, riservato agli abbonati, sono descritti nell'agenda, di libera fruizione. Il webseminar è disponibile anche in podcast.

Strumenti e tecniche di Price & Cost Analysis - Agenda

Imparare a definire i costi del fornitore è decisivo per impostare una corretta negoziazione. E, oltre a sottoscrivere un buon contratto, può servire anche a collaborare con un fornitore di fiducia per individuare sacche di inefficienza.

Francesco Calì
di Value Performance è il docente di questo corso, riservato agli abbonati, che si compone di tre webseminar:

    Globalizzazione e procurement di servizi TLC

    Lo scenario globale è in profonda trasformazione, e ciò impatta anche il mondo delle telecomunicazioni. Le aziende hanno sedi in diverse nazioni, i dipendenti viaggiano oltre confine. Come cambia, quindi, la negoziazione dei servizi di TLC in un mondo globalizzato?

    Pagine

    Best friend essay in english