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Ultimo aggiornamento: 28/07/15 14:27

Telecomunicazioni

ULTRABROADBAND AL SUD

71 milioni di euro. Questo è il valore del Contratto di Sviluppo che Invitalia, Telecom Italia e Italtel hanno firmato per accelerare nello sviluppo della reti ultrabroadband nelle regioni del sud del Paese: Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Il contratto comprende un programma di ricerca e sviluppo sperimentale finalizzato alla progettazione e realizzazione di prodotti software per le reti ultrabroadband nello stabilimento... continua

Il controllo della spesa di telefonia fissa - agenda

Tre web seminar per ottimizzare la spesa aziendale di telefonia fissa.
I criteri e le linee guida per valutare le componenti di costo di una bolletta di telefonia fissa, così da ottimizzare la spesa eliminando gli errori più comuni, le spese “inutili” o individuando le aree in cui intervenire. Sono solo alcuni dei temi affrontati in questo percorso, che può portare a notevoli risparmi senza incidere sulle prestazioni e sul servizio.


Dematerializzare la gestione dei servizi di telecomunicazioni

Un'area dove investire per far sì che tutte le fasi del processo order-to-pay siano gestite totalmente mediante procedure informatiche, è quella dei servizi di telecomunicazione mobile dove una elevata integrazione tra fornitore e cliente, supportata da un workflow evoluto che permetta di effettuare tutte le verifiche e le approvazioni necessarie, va a vantaggio di entrambi i soggetti e permette risparmi, efficienza e un miglioramento... continua

Eco sostenibilità degli acquisti ICT

Il tema della ecosostenibilità ormai investe a pieno titolo tutto il mondo dell'Information and Communication Technology. Se è vero che il tema "Green IT" ha forse perso una parte del clamore e dell'evidenza sui mezzi di informazione che lo ha caratterizzato negli ultimi anni, è altrettanto vero è cresciuta molto la consapevolezza e l'attenzione di tutti, aziende e cittadini, a ridurre l'impatto ambientale dei loro acquisti e consumi tecnologici.

Pur non essendo disponibili dati certi,... continua

Contact Center Outsourcing: rischi e opportunità

In generale, quello che rende "grande" un'azienda è la figura del cliente e quanto la prima risulti capace di soddisfarlo. Relativamente a questo aspetto, sebbene resti spesso ed erroneamente sottovalutato, uno degli elementi con maggior peso risulta essere il servizio di assistenza ai clienti indipendentemente da quali siano le modalità e le fasi di erogazione (tipicamente attraverso contact center in fasi pre e post vendita) e quale sia la tipologia di cliente al quale è destinato (consumer o... continua

Bring Your Own Device

Gartner ha divulgato a maggio i risultati di una ricerca che identifica il 2017 come anno del sorpasso: entro questa data, la metà dei datori di lavoro richiederà ai dipendenti di usare i propri dispositivi terminali (telefono, PC) per lavoro. Secondo OVUM, in base a una ricerca svolta a fine 2012, questo fenomeno riguarda già il 75% dei dipendenti nei mercati emergenti come il Brasile e la Russia.
Quando, pochi giorni dopo, Il Sole 24 Ore ha divulgato la... continua

Roma e Milano: al ritorno dalle ferie tutti al Procurement Hour!

A settembre ricominciano gli eventi di Procurement Channel - Procurement Hour e Procurement Hour Executive, questi ultimi in collaborazione con Cisalpina Tours - con una grande novità: due tappe romane, per iniziare a promuovere attività di networking anche tra i buyer della capitale! 

La formula è quella consolidata: location suggestive, docenti d'eccezione, atmosfera... continua

La nuova legislazione sul Wi-Fi pubblico: meno obblighi ma meno fondi

E' stato deliberato dalla Commissione Bilancio della Camera la nuova disciplina che regola il Wi-Fi pubblico.
Sono stati eliminati gli obblighi di tracciare il MacAddress e la registrazione dell'IP associato in uno specifico registro. La nuova regolamentazione stabilisce che ""l'offerta di accesso alla rete internet al pubblico tramite tecnologia wi-fi non richiede l'identificazione personale degli utilizzatori. Quando l'offerta di accesso non costituisce l'attività commerciale prevalente del gestore del servizio"" non devono essere applicate le norme del codice delle... continua

Portati il cellulare da casa! Le nuove strategie di acquisto TLC al Procurement Hour Executive del 19 settembre

Che cosa è il BYOD (Bring Your Own Device)? Gartner la definisce come una strategia alternativa che consente ai dipendenti, partner commerciali e altri utenti di utilizzare un dispositivo terminale personalmente scelto e acquistato per eseguire le applicazioni aziendali e per l'accesso ai dati. Si estende tipicamente a smartphone e tablet, ma la strategia può essere utilizzata anche per i PC.
A fianco del modello BYOD esistono poi ulteriori varianti denominate BYOT (Bring Your Own
... continua

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