L'unico portale per i direttori degli acquisti e delle vendite

Sostenibilità, quando lo snack è certificato

Mars Chocolate UK e Fairtrade hanno annunciato una partnership per certificare le famose barrette al cioccolato MARS®, al fine di spingere la coltivazione sostenibile del cacao e per il sostegno agli agricoltori.

L'annuncio è del 27 febbraio: l'accordo prevede che entro l'autunno del 2015 Mars estenderà l'approvvigionamento del cioccolato utilizzando cacao certificato da Fairtrade in tutti i suoi snack distribuiti in Irlanda e Regno Unito.

La grande azienda dolciaria è la prima società britannica ad annunciare l'adesione al Cocoa Sourcing Programme di Fairtrade, un progetto che mira specificamente a fornire maggiori opportunità agli agricoltori di cacao, commerciando alle condizioni offerte da Faitrade.

Tra i principi guida di Mars vi è infatti quello della mutualità, per creare benefici reciproci tra i partner della supply chain. La partnership con Fairtrade ha le sue radici nella convinzione condivisa di privilegiare gli agricoltori. L'accordo prevede di lavorare fianco a fianco con le cooperative del cacao della Costa d'Avorio: gli agricoltori saranno incoraggiati a ricercare le certificazioni di Fairtrade, in modo da incrementare i raccolti e i ricavi.

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Best friend essay in english