L'unico portale per i direttori degli acquisti e delle vendite

Non tutto ciò che è verde, è anche sostenibile

L’industria del fotovoltaico negli USA ha recentemente vissuto una crescita tumultuosa. Tuttavia, questa industria ha ancora problemi a livello di sostenibilità, in particolare relativi alla produzione di rifiuti elettronici.



Un’indagine condotta dalla Silicon Valley Toxics Coalition ha suggerito come le aziende – sempre in difficoltà a emergere in un settore dominato da un’aspra competizione - sperino che il settore pubblico non noti questi problemi.



Sheila Davis, executive director presso il SVTC, ha detto a tal proposito che “sebbene il mercato del solare sia cresciuto di sei volte a partire dal 2009, il numero di aziende impegnate a rendere note le loro pratiche in ambito ambientale è in dimimunzione.” La competizione, infatti, ha innescato una pericolosa gara al ribasso tra le aziende. La SVTC teme che quelle società in grado di offire prodotti a basso costo e al tempo stesso in grado di nascondere la propria impronta ambientale, finiscano poi per essere premiate dal mercato.



La SVTC intende prendere delle contromisure stringendo allenze con funzionari del green procurement e delle energie rinnovabili, insieme a NGO come il Green Electronic Council. Ciò dovrebbe contribuire a diffondere l’utilizzo della “Solar Scorecard” come base per un nuovo standard ambientale nella produzione di moduli fotovoltaici.

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Best friend essay in english