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Ultimo aggiornamento: 28/07/15 14:27

Comunicazione & Negoziazione

I DIECI DILEMMI DEL NEGOZIATORE NEL PROCUREMENT

La negoziazione non è solo tattica, ma altamente strategica.

La missione del Procurement è sempre più sofisticata e strategica e necessita di risorse esperte e di strategie di negoziazione che permettano sia di ottimizzare le condizioni di acquisto sia di preservare il rapporto di lungo termine con il fornitore, perché condizioni di stallo determinano una dilatazione dei tempi della trattativa con impatto sui tempi e sui costi.

Un efficace controllo
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Leadership e comunicazione in mercati sempre più dinamici: i manager si incontrano all’Hotel Armani

Adeguarsi al cambiamento ed essere pronti a modificare le classiche logiche aziendali. Sono queste le parole chiave del Procurement Hour dal titolo La comunicazione attiva come strumento di cambiamento in programma all’Hotel Armani di Milano, lo scorso 5 giugno, organizzato da Procurement Channel, Cisalpina Tours e CDVM (Club Dirigenti Vendite e Marketing).  L’Incontro era indirizzato ai dirigenti del marketing e della vendita e finalizzato allo sviluppo della conoscenza, della condivisione delle... continua

"Prove Tecniche di Comunicazione", a Milano il 27 febbraio un workshop per orientare verso una comunicazione efficace

Vorresti saper strutturare idee complesse in modo semplice per essere facilmente compreso?
Catturare l'interesse del tuo ascoltatore centrando l'obiettivo e rimanere impresso?
Gestire situazioni ostili e rispondere a domande in modo pertinente controllando la tua emotività e quella del tuo interlocutore?

Bridge Partners® organizza a Milano il prossimo 27 febbraio "Prove Tecniche di Comunicazione", un workshop condotto da Domenico Pugliese, Managing Senior Partner di Bridge Partners®, per... continua

Ti senti responsabile acquisti o negotiation manager? Parliamone a Roma il 24 ottobre!

Il primo Procurement Hour Executive romano propone il tema del rinnovamento del ruolo del responsabile acquisti. Un ruolo da anni nell'occhio del ciclone, che ha dovuto affrontare una crescita professionale e manageriale importante, e contemporaneamente una serie di crisi economico-finanziarie senza precedenti.

Come svolgere con la massima incisività possibile un ruolo che evolve continuamente? Come affrontarne la complessità con la maggior consapevolezza possibile? Alessandra Colonna, Managing Partner di Bridge Partners® e da sempre... continua

"Prove Tecniche di Negoziazione", a Bologna il 14 novembre un work meeting per negoziare al meglio

Vorresti gestire trattative commerciali controllando meglio tempo e risorse?
Sviluppare le tue capacità negoziali e quelle del tuo team?
Avere gli strumenti per impattare efficacemente sull'attività aziendale in termini di risultati e relazioni?

Dopo il successo della prima edizione milanese dello scorso luglio, Bridge Partners® ripropone a Bologna il prossimo 14 novembre "Prove Tecniche di Negoziazione", un work meeting condotto da Alessandra Colonna, Managing Senior Partner di... continua

Roma e Milano: al ritorno dalle ferie tutti al Procurement Hour!

A settembre ricominciano gli eventi di Procurement Channel - Procurement Hour e Procurement Hour Executive, questi ultimi in collaborazione con Cisalpina Tours - con una grande novità: due tappe romane, per iniziare a promuovere attività di networking anche tra i buyer della capitale! 

La formula è quella consolidata: location suggestive, docenti d'eccezione, atmosfera... continua

La forza della vulnerabilità

L'attuale crisi del sistema paese e del sistema aziendale italiano può essere letta in tanti modi. Uno potrebbe essere quello della diffusa e persistente assenza del senso di responsabilità, tanto nel contesto pubblico quanto in quello privato.
Un sistema crea e alimenta la cultura della responsabilità, quando si dota di meccanismi che incentivano la meritocrazia e ? come rovescio della stessa medaglia ? l'attivazione della "sanzione", intesa come corretta imputazione delle conseguenze del buono e del cattivo agire. I bachi del nostro sistema risiedono... continua

Luci e ombre in tempi di crisi: l'esperienza Nordiconad

Continuiamo la nostra carrellata sullo "stato di salute" del mondo del retail, iniziata nello scorso numero, con una catena di supermercati e ipermercati molto conosciuti e diffusi. Abbiamo incontrato Paolo Rametta, responsabile acquisti e servizi di Nordiconad.

Come si configura la catena Conad, e che ruolo ha, al suo interno, Nordiconad?
Nordiconad è una delle otto cooperative che aderiscono al consorzio nazionale Conad. Le cooperative godono di indipendenza e di esclusività... continua

Efficienza? Chiamate gli Acquisti!

Nell'ambito del settore distributivo, le ricerche Nielsen relative al 2012 hanno registrato una contrazione dei volumi venduti pari all'1,3% rispetto al 2011. Sono dati che non stupiscono, vista la situazione economica generale delle famiglie italiane, ma che sicuramente devono generare delle riflessioni nelle aziende del settore, che di certo non possono pensare, soprattutto nel medio periodo, di rispondere a comportamenti recessivi con un semplice aumento dei prezzi.
L'efficienza quindi diventa una parola chiave per il retail. E quando si parla di efficienza, quindi di riduzione dei... continua

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