L'unico portale per i direttori degli acquisti e delle vendite

Ultimo aggiornamento: 28/07/15 14:27

Persone

Ritratti: Fabio Grossi Gondi

Studi: Sono laureato in ingegneria civile, con una tesi in economia dei trasporti. Successivamente ho conseguito un master in logistica. Da questo ha origine il mio approdo agli acquisti, area a cui non avevo mai pensato nel corso degli studi.

Carriera: Ho iniziato in Nissan Italia dove mi sono occupato un po' di tutto, dal customer service fino alla logistica del prodotto finito, cioè alla gestione dei flussi dei veicoli dalle case madri ai concessionari. Poi sono passato al settore commerciale, come responsabile di zona del post vendita... continua

Ritratti: Mattia Casati

Studi: Dopo aver conseguito la maturità classica misono laureato con lode in Scienze Politiche, indirizzo internazionale, presso l'università Cattolica di Milano svolgendo una tesi in Storia contemporanea. Ho frequentato inoltre il corso di preparazione alla carriera diplomatica organizzato dall'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) di Milano.

Carriera: Ho iniziato la mia esperienza professionale in Danone/Galbani, come buyer junior Packaging... continua

Ritratti: Gianni Valentini

Studi: Laurea in Economia e commercio presso l'Università di Bologna - indirizzo Aziendale. Tesi di laurea in ""Analisi della gestione e dei bilanci del Gruppo Della Valle"".Master ISTAO (Istituto Adriano Olivetti anno 1996-1997) per la gestione delle imprese e dell'economia.

Carriera: come primo incarico, per conto della Yien Srl, ho seguito lo start up di due aziende produttrici di pelletteria (una sita in Ungheria e l'altra in Romania) per 4 anni. Successivamente sono entrato in una realtà multinazionale come buyer dei materiali... continua

Come cambiano le strategie commerciali

Nelle aziende si parla sempre meno di acquisto di stampanti, e sempre più di gestione documentale. Più volte abbiamo analizzato il nuovo approccio all'acquisto di ""output device"" da parte di acquirenti attenti e consapevoli. Con l'aiuto di Marzio Gobbato, Corporate Enterprise Business Director di HP Imaging & Printing Group (IPG) abbiamo dato un'occhiata ai cambiamenti strategici e organizzativi necessari ai fornitori che vogliono restare leader in un mercato così competitivo.

Come è cambiato il mercato dei prodotti e servizi per la... continua

Come cambiano le strategie commerciali

Nelle aziende si parla sempre meno di acquisto di stampanti, e sempre più di gestione documentale. Più volte abbiamo analizzato il nuovo approccio all'acquisto di ""output device"" da parte di acquirenti attenti e consapevoli. Con l'aiuto di Marzio Gobbato, Corporate Enterprise Business Director di HP Imaging & Printing Group (IPG) abbiamo dato un'occhiata ai cambiamenti strategici e organizzativi necessari ai fornitori che vogliono restare leader in un mercato così competitivo.

Come è cambiato il mercato dei prodotti e servizi per la... continua

Best friend essay in english